Un anno fa moriva il cardinale scalabriniano De Paolis

Il 9 settembre 2017 moriva a 81 anni il presidente emerito della Prefettura degli affari economici della Santa Sede. Nella Cappella della Pontificia Università Urbaniana sarà celebrata una Messa in occasione del primo anniversario

Il 9 settembre 2017 moriva a 81 anni il cardinale Velasio De Paolis, missionario scalabriniano e presidente emerito della Prefettura degli affari economici della Santa Sede.

Papa Francesco ne ha ricordato la speciale competenza in campo giuridico

In un telegramma inviato al fratello del cardinale, papa Francesco ha ricordato «la sua speciale preparazione e competenza in campo giuridico, offerta in tanti anni di insegnamento nelle università pontificie per la formazione delle giovani generazioni, specialmente dei sacerdoti, come pure negli incarichi svolti al servizio della Santa Sede».

L’invito di padre Gazzola a ricordarlo nella preghiera

Domenica 9 settembre 2018 presso la Cappella della Pontificia Università Urbaniana a Roma, sarà celebrata alle 18,00 una Messa in occasione del primo anniversario della morte. Vi parteciperà anche il superiore generale scalabriniano, padre Sandro Gazzola, che rinnova l’invito alla preghiera per una figura che ha formato «molteplici generazioni di sacerdoti – si legge nel comunicato pubblicato in occasione della morte del cardinale dedicandosi con competenza, abnegazione e semplicità ai compiti affidatigli come Vescovo e Cardinale dal Santo Padre a servizio della Chiesa universale».