Lettere da Taiwan

Padre Li Tingyang, primo missionario scalabriniano cinese, racconta il suo ingresso ufficiale nella parrocchia di Our Lady of Miraculous Medal a Kaohsiung

Primo missionario scalabriniano di origine cinese, padre Li Tingyang è stato ordinato sacerdote il 29 maggio 2015. Quarantatré anni, di famiglia cattolica, è entrato in seminario in Cina ma ha avuto sempre il desiderio di servire i migranti.

La congregazione lo ha assegnato alla missione di Taiwan. In questa lettera, padre Li ci racconta com’è andato il suo ingresso ufficiale nella nuova parrocchia di Our Lady of Miraculous Medal di Kaohsiung, a Taiwan.

Domenica 23 agosto 2015 sono diventato ufficialmente il parroco di Our Lady of Miraculous Medal di Kaohsiung, a Taiwan. La santa Messa e la cerimonia di posa sono state presiedute da sua eccellenza Peter Liu, vescovo di Kaohsiung. La chiesa era piena di fedeli taiwanesi e hanno partecipato alla Messa anche migranti filippini.

L’installazione come parroco di Our Lady of Miraculous Medal è un segno di unità e un’immagine viva del nostro carisma. I parrocchiani locali e le comunità filippine in Kaohsiung hanno collaborato nell’organizzazione di una bella festa. La parrocchia è diventata un luogo dove le persone di culture e nazionalità diverse si incontrano e condividono la loro fede.

Per favore, pregate per me e per i nostri parrocchiani ora che il nuovo viaggio insieme comincia. Con l’aiuto e la guida dello Spirito Santo, questa parrocchia può crescere e diventare sempre più un canale di benedizioni di Dio.

Padre Li Tingyang

La storia di padre Li è stata pubblicata sul bimestrale Scalabriniani, (luglio-agosto, pp. 14-15).