A Leyte torna la speranza

Nel 2013 il tifone Hayan ha distrutto intere zone delle Filippine causando migliaia di vittime. Gli scalabriniani si sono impegnati subito nella ricostruzione. Ecco come

Dalle iniziative più immediate (aiutare più di 300 famiglie in Samar riparando le loro case e più di 5mila bambini in Capiz a tornare a scuola) a quelle di lungo periodo (la consegna di 35 nuove abitazioni ad altrettante famiglie, lo scorso aprile). Padre Delmar racconta cosa sono riusciti a fare i missionari scalabriniani con la vostra solidarietà.

Carissimi,

ecco una breve relazione relativa a un progetto di edilizia abitativa che abbiamo completato con la Caritas di Manila in un baranggay a Leyte, devastato l’8 novembre 2013 dal tifone Hayan, uno dei più forti cicloni tropicali mai registrati.

Le donazioni sono stati raccolte nella provincia scalabriniana di Santa Francesca Cabrini e nelle altre province della congregazione. Ci è voluto un po’ per completare il progetto a causa di alcune difficoltà burocratiche, ma almeno ora alcune famiglie hanno un posto più decente in cui vivere.

Padre Paulo ha seguito questo progetto ed era presente per la consegna delle case ai beneficiari. Grazie ancora per il sostegno e la solidarietà verso le vittime del tifone.

Con gratitudine,

padre Delmar Silva.