Le meditazioni di padre Fanzolato sul Padre Nostro
Nel suo ultimo lavoro “Abbà caro papà” il missionario scalabriniano offre pagine di riflessione sulla fiducia nei confronti di Dio
Da diversi anni nelle Marche, dove svolge il suo ministero come padre spirituale della casa di accoglienza scalabriniana a Loreto, padre Gianni Fanzolato è un missionario scalabriniano ed èautore di diversi testi, tra cui Ave Maria. Preghiera di vita (per l’editrice Shalom) e Grande è il tuo nome su tutta la terra. Riflessioni intorno al secondo comandamento (Editrice Città Nuova).
La fiducia prima di ogni cosa
Nel suo Abbà caro papà, pubblicato dalle Edizioni Il Segno, padre Fanzolato (che è anche cappellano della residenza ospedaliera Abitare il tempo e della casa per anziani Oasi Ave Maria) raccoglie le sue meditazioni sulla preghiera del Padre Nostro.
«La fiducia e la confidenza verso il Padre va dunque anteposta ad ogni altra richiesta– ha scritto l’arcivescovo Fabio Dal Cin – Questo è il filo d’oro che accomuna tutte le esperienze che padre Gianni ha raccolto e propone alla nostra meditazione. Ancora una volta l’autore ci fa dono di queste agili e gustose pagine che attualizzano e commentano con la concretezza della vita la preghiera dei figli di Dio».