Ritrovarsi a Bassano per gli anniversari dei sacerdoti scalabriniani

Per i missionari scalabriniani un’occasione particolare, quella del 6 agosto 2015. I padri hanno ricordato «momenti di grazia e di vita missionaria». E festeggiato tre anniversari sacerdotali

Il 6 agosto 2015, primo giovedì del mese, presso il Centro Missionario Scalabrini di Bassano del Grappa ha avuto luogo il tradizionale incontro annuale dei missionari che per diversi motivi si trovano in questi giorni estivi presso le rispettive famiglie. Vi hanno preso parte venti missionari provenienti da cinque continenti. A essi si sono aggregati i padri della comunità della Residenza San Raffaele.

Un particolare ricordo di gratitudine

L’incontro è iniziato con la celebrazione dell’Eucaristia, preceduta dalle parole di benvenuto da parte del superiore padre Mario Maffioletti. Il vicario regionale, padre Mauro Lazzarato, ha presieduto la santa Messa durante la quale ha animato i presenti a vivere in fedeltà il carisma scalabriniano in questi momenti segnati da forti movimenti migratori.

Un particolare ricordo di gratitudine è stato rivolto ai padri Giovanni Simonetto e Giuseppe Corradin, che hanno celebrato il 70° anniversario di ordinazione sacerdotale, e a padre Enzo Moretto, per il suo 60° sacerdotale. Alla Messa, conclusasi con il canto Nei sogni dorati, è seguito il pranzo durante il quale i partecipanti hanno ricordato particolari momenti di grazia e di vita missionaria.

Padre Lorenzo Bosa