La Migrants & Refugees Section al Forum on Development di Berlino

Il gesuita padre Michael Czerny parteciperà all’evento che si terrà in Germania dal 28 al 30 giugno 2017. Ecco cosa dirà da parte della sezione Migranti, di cui è sottosegretario insieme allo scalabriniano padre Fabio Baggio

Dal 28 al 30 giugno 2017 si svolge a Berlino il Global Forum on Migration and Development (GFMD). Giunto alla decima edizione, il Forum è un’occasione di confronto tra gli stati sulle buone pratiche in ambito migratorio, e di dialogo per la definizione di strategie di sviluppo concrete.

L’evento che ha per tema Towards a Global Social Contract on Migration and Development (Verso un contratto sociale globale su migrazione e sviluppo), sarà presieduto da Germania e Marocco. La Santa Sede, che punta a rafforzare i legami di solidarietà tra i migranti e i paesi di origine e destinazione, interverrà al Forum nella persona di padre Michael Czerny, sottosegretario (insieme allo scalabriniano padre Fabio Baggio) alla Migrants & Refugees Section del Dicastero per il Servizio dello sviluppo umano integrale.

Padre Czerny tratterà, in particolare, il sottotema Partnership multilaterali e bilaterali: creare prospettive per uno sviluppo inclusivo, declinandolo in due interventi (disponibili in basso).